Spiagge salentine, ecco dove andare: Punta Prosciutto

Spiagge salentine, ecco dove andare: Punta Prosciutto


Le spiagge più belle del Salento secondo HelloBeach: acque cristalline, sabbia bianchissima e baie delle meraviglie… per trovare il paradiso non serve andare tanto lontano!

Siete pronti per scoprire le spiagge più belle del Salento? Se anche voi avete bisogno di sule, mare e ientu questo è l’articolo che fa al vostro caso! Una vacanza in Salento, tra acque cristalline e spiagge paradisiache vi saprà rigenerare dopo gli ultimi mesi di stress dovuti a questo difficile periodo. Il Tacco d’Italia, con le sue insenature spettacolari, tra Lecce, Brindisi e Taranto, è la meta perfetta per l’estate, una zona dove incontrare borghi da visitare e hotel sul mare con offerte speciali. Se state programmando le ferie in Italia e siete diretti a Sud, date un’occhiata alla classifica delle 10 spiagge più belle del Salento stilata da caminante.eu.

Ora che è sicuro viaggiare in Italia vi consigliamo di approfittare della bellezza delle regioni italiane e partire in tutta sicurezza alla scoperta del nostro Belpaese… cosa aspettate?

Salento, come arrivare

Il Salento, ovvero il cosiddetto “Tacco dello Stivale”, è la zona più orientale della Penisola Italiana.

La soluzione più comoda e veloce per raggiungerlo è in aereo, atterrando nell’Aeroporto di Brindisi, oppure optando per l’Aeroporto di Bari, più a nord, un altro scalo italiano importante dove trovare offerte speciali durante tutto l’anno, estate inclusa.

Potete pensare di scendere in Salento anche con i vostri mezzi oppure noleggiando una macchina.

1. Punta Prosciutto, Porto Cesareo (LE)

Il nostro racconto sulle spiagge più belle del Salento inizia dalla bellissima Punta Prosciutto, che fa parte del comune di Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

Qui troverete distese di finissima sabbia bianca, acqua cristallina dalle sfumature del cielo e splendide dune macchiate di rigogliosa vegetazione. Per non parlare dei fondali rocciosi distanti poche bracciate e perfetti per immersioni degne dei Tropici.

Non c’è che dire, a questa spiaggia dal nome curioso, sul confine nord della regione salentina, non manca proprio niente: correte a tuffarvi!

Vi consigliamo di prenotare l’ombrellone online su www.hellobeach.it

Spiagge salentine, ecco dove andare: Punta Prosciutto

Nato nel 2019 dalla passione per il turismo e per i viaggi, caminante.eu vi offre un servizio su misura e propone pacchetti esclusivi e personalizzati, arricchiti sempre da un tocco originale ed unico che differenzi il vostro viaggio o vacanza e li renda speciali.

©  2022 caminante.euAll Rights Reserved.

Visitatori
Contatti
email:
lidosparagno2018@gmail.com
Cellulare:
3939632779