Edizione numero 16 del più piccolo dei grandi festival cinematografici. La Festa del Cinema di Roma srotola il suo tappeto rosso e torna ad accogliere le grandi star italiane e internazionali.

Dal 14 al 24 ottobre, la capitale d'Italia si trasforma in capitale del grande cinema per la Festa del Cinema di Roma 2021. Una nuova edizione, la 16esima, in cui la manifestazione dedicata alla decima musa della città capitolina dimostra più che mai la sua vocazione alla crescita esponenziale con più eventi, più film e più star coinvolte per un programma ricchissimo.

Ferma e solida la natura dell'evento: non un festival, ma una festa e quindi nessun concorso ma una grande celebrazione del cinema e dei suoi protagonisti con pellicole, anteprime, incontri, panel, workshop lungo 10 giorni segnati soprattutto dalla qualità.

Ma qual è il programma dell'evento e quali le star attese alla Festa del Cinema di Roma?

Quello più attesa è la mastercalss con Johnny Depp in programma per domenica 17 ottobre all'Auditorium della Conciliazione per Roma 2021, è stata mandata in sold-out dall'assalto al botteghino dei fan dell'attore e, per questo motivo, Alice nella Città ha deciso di mettere a disposizione altri 800 biglietti aumentando così la capienza della sala al cento per cento.

Per i fan di Depp ci sarà anche la possibilità di vincere una cena con il divo: l'iniziativa è realizzata in collaborazione con TaTaTu, la prima piattaforma social che promuove la sharing economy dei dati premiando gli utenti con TTU Coin per la visualizzazione di contenuti e attività di social media. Partono oggi 2 aste live per dare agli utenti della piattaforma la possibilità di partecipare alla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment Gala Dinner in onore della star di Blow.

Depp sarà ospite nella XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni. La star di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald arriverà nella Capitale per presentare "Puffins".

Johnny Depp, amatissimo dal pubblico di Alice nella Città, sarà a Roma anche per un omaggio legato ai personaggi che ha interpretato e che sono riusciti a entrare nell'immaginario di diverse generazioni, rendendolo uno degli attori più amati di sempre da "Edward mani di forbice" a "La fabbrica di cioccolato", passando per la serie cinematografica "I Pirati dei Caraibi" e ancora "Alice in Wonderland".

Un’occasione davvero da non perdere!!