Le grandi città italiane vantano sempre una serie di luoghi caratteristici. Milano non è da meno.

Vediamo cosa fotografare nella Londra italiana.

I Navigli

Un angolo di Venezia a Milano. Canali, riflessi e case colorate. Come non amare i Navigli? Ci sono bei locali dove fare aperitivo e alcuni negozi hipster, tra cui un venditore di musica. C’è pure un Libraccio che vende libri a 2 euro tutto l’anno, nonostante il cartello all’ingresso reciti sempre “Oggi libri a 2 euro!”. Ognuno ha una concezione diversa di “oggi”.

Corso Magenta

In Corso Magenta, a Milano, c’è un cortile ottagonale super instagrammato. Si tratta di un luogo che non può mancare nella vostra galleria Instagram durante (o dopo) un viaggio a Milano!

Duomo di Milano

Qui andiamo sul classico, vero. Ma il Duomo non è semplice da fotografare. Vuoi per l’onnipresente massa di turisti da selfie, vuoi per l'immensa bellezza che spunta da tutte le angolazioni. È una delle piazze più belle d'Italia. Non ha il fascino delle struggenti piazze romane, ma piuttosto una grandiosità silenziosa, che intimorisce.

Castello Sforzesco

Ancora un classico. Il Castello Sforzesco è un altro dei simboli milanesi, e in autunno diventa anche il cuore pulsante di BookCity. Uno dei cortili più belli del Castello vanta una pozza d’acqua artificiale, che permette bellissimi puddlegram. Cosa state aspettando? Correte a instagrammare questo riflesso!

Giardino delle culture

Nella zona di Porta Vittoria c’era una volta il degrado. Poi arrivarono i murales bellissimi dell’artista Millo e nacque il Giardino delle culture. Ora chi li ferma più gli instagramers? Foto, foto e ancora foto. Non si può visitare Milano senza fare un salto a vedere questo strabiliante esempio di street art.

Arco della Pace

Dopo aver visto il Castello Sforzesco e aver passeggiato tra i viali alberati di Parco Sempione, non vi resta che scattare qualche foto all’Arco della Pace. Ci sono più prospettive da cui merita di essere fotografato.

Piazza Gae Aulenti

Da quando è stata costruita, questa piazza è entrata nei cuori dei milanesi e dei turisti. Bella, pulita e dagli alti palazzi di vetro, Piazza Gae Aulenti riesce facilmente a trasmettere una serena aria di modernità. Le sue linee architettoniche non smettono di essere instagrammate.

Galleria Vittorio Emanuele

Uno degli angoli più ricchi ed eleganti di Milano. Dove pure Cracco ha un suo ristorante in Galleria. Spesso gli instagramers con grandi numeri vengono invitati a promuovere l’hotel sito qui, l’unico 7 stelle certificato al mondo. È senza dubbio uno spettacolo architettonico di cui tutta Italia dovrebbe andare fiera.

Palazzo della Regione Lombardia

Chiudiamo con un altro luogo super-moderno e tutto incentrato sull’architettura. Sto parlando del nuovo Palazzo della Regione Lombardia, perché a noi piace fare le cose in grande.